AGGIORNAMENTO COVID-19, Nuovo regolamento VISITATORI e ANS

Gentilissimi familiari,
 
nel ringraziarVi ancora una volta di tutta la collaborazione e della comprensione mostrata in questi lunghi mesi condividiamo con voi le nuove indicazioni che andranno a regolare le visite presso le nostre strutture, al fine di prevenire e contenere l’epidemia da Sars-CoV2 che in questo periodo ha avuto una riacutizzazione.
Pertanto le indicazioni che di seguito troverete sono nell'esclusivo interesse della salute degli assistiti, a tutela della loro fragilità e a garanzia di standard elevati di sicurezza. Il DPCM del 24 ottobre ci ricorda ancora una volta che “l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA), Hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione”.
 
Anche questa volta è stata nostra cura raggiungere un ragionevole compromesso tra le vostre esigenze e il momento attuale che ci porta tutti ad avere la massima prudenza, definendo priorità e regole di comportamento che terranno conto della necessità di non creare aggregazione nelle zone comuni delle strutture e nelle stanze di degenza e di salvaguardare la sicurezza di operatori e utenti attraverso il rispetto delle norme igienico-sanitarie e l’accesso di un familiare che deve osservare tutte le disposizioni relative all’utilizzo dei DPI.

VISITE AD OSPITI IN RSA 

L’accesso è consentito una volta a settimana dal lunedì al sabato mattina ad una sola persona per volta, e solo previo appuntamento, per un tempo massimo di visita di 30 minuti. 
Il Famigliare o l'ANS dovrà: 

  • rispettare gli orari di ingresso stabiliti dalla struttura;
  • sottoporsi al controllo della Temperatura corporea ad ogni ingresso in struttura. L'accesso sarà vietato in caso di rilevazione >37,5°;
  • esibire copia dell' Autocertificazione attestante l'assenza di sintomi legati al Covid-19 (Clicca qui per scaricare l'Autocertificazione)
  • firmare il "Registro Accessi Famigliari ed ANS";  
  • adottare tutti i sistemi di Precauzione AntiCovid ad oggi stabiliti dal Ministero della Salute (igiene delle mani, distanziamento sociale, corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali...)

NB: Ciascun visitatore o ANS è tenuto a dare immediata comunicazione ai Responsabili sanitari nel caso di avvenuto contatto con persone positive o in caso di percezione di sintomatologia riferibile al Covid-19.

Per maggiori informazioni e dettagli rispetto alle modalità di svolgimento delle visite vi chiediamo di prendere visione del regolamento completo per Visite in RSA scaricabile cliccando qui. 

 

VISITE AD OSPITI IN STRUTTURE PSICHIATRICHE

L'accesso è consentito ad un massimo di un famigliare per ospite, previo appuntamento telefonico, programmabile dal lunedì alla domenica nella fascia oraria 9.30 /18.00 per un massimo di 30 minuti a visita; mai sovrapponibili ad altre. Durante la programmazione della visita sarà cura del Medico Responsabile fare una breve intervista telefonica al famigliare visitatore per accertare lo stato di salute e informarre sulle modalità di gestione degli ingressi in struttura. 

Il Famigliare dovrà:

  • rispettare gli orari di ingresso stabiliti dalla struttura;
  • sottoporsi al controllo della Temperatura corporea ad ogni ingresso in struttura. L'accesso sarà vietato in caso di rilevazione >37,5°;
  • compilazione dell' Autocertificazione attestante l'assenza di sintomi legati al Covid-19 all'ingresso della struttura(Clicca qui per scaricare l'Autocertificazione)
  • firmare il "Registro Accessi Famigliari";  
  • adottare tutti i sistemi di Precauzione AntiCovid ad oggi stabiliti dal Ministero della Salute (igiene delle mani, distanziamento sociale, corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali...)

NB: Ciascun visitatore è tenuto a dare immediata comunicazione ai Responsabili sanitari nel caso di avvenuto contatto con persone positive o in caso di percezione di sintomatologia riferibile al Covid-19.

Per maggiori informazioni e dettagli rispetto alle modalità di svolgimento delle visite vi chiediamo di prendere visione del regolamento completo per Visite in Strutture Psichiatriche scaricabile cliccando qui. 

IMPORTANTE: NEL CASO IN CUI SI RENDESSE NECESSARIO L'ISOLAMENTO DELLA STRUTTURA PER UN CASO DI POSITIVITA' COVID-19, SARA' INTERDETTO L'INGRESSO A TUTTI I VISITATORI. 

Focus on: l'Alzheimer

img centri 01Sezione in lavorazione

Read more

Focus on: Disturbi del comportamento alimentare

img centri 02Sezione in lavorazione

Read more

Informazioni Legali
Italian Hospital Group S.p.A.

Sede Legale: Via Tiburtina, 188
00012 Guidonia (RM)

C.F. e P.IVA 06703461001
Capitale Sociale € 1.650.000,00 i.v.
REA 984329 - PEC italianhospitalgroup@legalmail.it

Privacy
DPO (Reg. UE 679/2016): NOMOS S.r.l.
E-mail privacy@italianhospitalgroup.it
dpo.ihg@legalmail.it PEC

Centralino
0774.38.63.60

Informazioni Ricoveri
0774.38.63.51/53

Informazioni Centro Ambulatoriale
0774.38.62.49

Segreteria Generale
0774.38.61.03/05/08 
0774.38.61.04 fax