Misure Precauzionali per Emergenza COVID-19

Gentili Lettori,

risulta ormai chiaro lo stato di Emergenza in cui versa il nostro Paese, nonché il resto del Mondo.

Italian Hospital Group, per operare il contenimento del COVID 19, nel rispetto delle ordinanze governative ha intensificato le attività di controllo e sanificazione ed ha applicato le prescrizioni emanate per fronteggiare l’Emergenza, al fine di tutelare la SALUTE dei nostri assistiti, dei nostri Operatori e più ampiamente la SALUTE PUBBLICA.

Per questo, Vi portiamo a conoscenza di alcuni fondamentali provvedimenti messi in atto nella nostra Azienda:

covid

È sospeso l’accesso a Famigliari e Visitatori, salvo casi di stretta necessità preventivamente valutati e autorizzati dai Responsabili di Struttura;  

È sospeso l’accesso alle persone che effettuano attività di Assistenza Non Sanitaria (badanti);

È sospeso l’accesso ai volontari;

Sono sospese le uscite con/senza pernotto per gli assistiti al di fuori del perimetro delle strutture;

Sono sospese tutte le attività ambulatoriali (private e accreditate), ad eccezione di urgenze;

Sono sospese tutte le attività Semiriresidenziali; 

Dal 15 marzo u.s., in ottemperanza al “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virsu Covid-19 negli ambienti di lavoro”, chiunque dovrà accedere in una delle nostre strutture, dovrà sottoporsi alla preventiva rilevazione della temperatura corporea. L'eventuale accesso alle camere mortuarie sarà consentito tramite percorsi esterni, senza transito interno alle strutture, esclusivamente ai famigliari stretti, i quali sono tenuti al rispetto delle misure precauzionali e la distanza di sicurezza di minimo un metro, al fine di garantire il non assembramento. 

Al fine di favorire comunque la vicinanza dei famigliari ai propri assistiti, IHG ha dotato le proprie strutture di appositi Tablet per consentire ai famigliari di comunicare con il proprio caro in Video-Chiamata attraverso un numero telefonico dedicato appositamente attivato.
Di seguito alcune informazioni utili riferite al servizio:

-  Per accedere al Servizio di Video-Chiamata è necessario disporre di dispositivi Samsung Android o in alternativa essere in possesso di un profilo WhatsApp;   

-  Al fine di garantire il normale svolgimento delle attività, ciascun reparto ha provveduto a stabilire delle fasce orarie di accessibilità al servizio, che saranno prontamente comunicate dal personale di reparto;

-  ll famigliare riceverà la Video – Chiamata direttamente sul numero fornito al personale di reparto;

-  Non verranno accettate chiamate/video-chiamate dall’esterno sul numero dedicato al servizio.  

Resta, come sempre, attiva la modalità di comunicazione telefonica con il personale medico ed infermieristico, per le informazioni di natura clinica e per eventuali altre necessità.

Ringraziamo tutti Voi per la Collaborazione e la Comprensione, augurandoci reciprocamente di superare al più presto questo stato di emergenza.

La Direzione Aziendale

Focus on: l'Alzheimer

img centri 01Sezione in lavorazione

Read more

Focus on: Disturbi del comportamento alimentare

img centri 02Sezione in lavorazione

Read more

Informazioni Legali
Italian Hospital Group S.p.A.

Sede Legale: Via Tiburtina, 188
00012 Guidonia (RM)

C.F. e P.IVA 06703461001
Capitale Sociale € 1.650.000,00 i.v.
REA 984329 - PEC italianhospitalgroup@legalmail.it

Privacy
DPO (Reg. UE 679/2016): NOMOS S.r.l.
E-mail privacy@italianhospitalgroup.it
dpo.ihg@legalmail.it PEC

Centralino
0774.38.63.60

Informazioni Ricoveri
0774.38.63.51/53

Informazioni Centro Ambulatoriale
0774.38.62.249

Segreteria Generale
0774.38.61.03/05/08 
0774.38.61.04 fax