Raccomandazioni Regione Lazio

Italian Hospital Group ricorda le principali racomandazioni della Regione Lazio per limitare la diffusione del SARS-CoV-2 

Raccomandazioni Generali Regione Lazio

Avviso Centro Diurno D.C.C.G.

Negli ultimi giorni stiamo ricevendo numerosissime richieste rispetto la riapertura del nostro centro diurno D.C.C.G.. 

Con ordinanza n. 8 del 13 marzo 2020, nell’ambito della normativa emergenziale per la gestione della epidemiologia da COVID-19, la Regione Lazio ha disposto la sospensione delle attività dei centri, pubblici e privati, semiresidenziali sanitari e socio sanitari per persone non autosufficienti, anche anziane e per persone disabili, su tutto il territorio regionale.
A questo obbligo di chiusura si è aggiunta la necessità di rispondere con urgenza all’esigenza impellente di garantire alla Regione Lazio dei posti letto per pazienti COVID-19 positivi non autosufficienti provenienti dalle case di riposo, dalle strutture ospedaliere o dal proprio domicilio, all'interno del padiglione precedentemente destinato alle attività del centro diurno D.C.C.G., l'unico completamente isolabile e quindi il più idoneo a rispondere ai requisiti di sicurezza obbligatori per garantire la non promiscuità con il resto del complesso.

Il Padiglione quindi ad oggi è ancora a disposizione della Regione per fronteggiare l'emergenza COVID-19 e purtroppo non si hanno indicazioni circa la ripresa dei servizi erogati dal nostro Centro Diurno per la cura dell’Alzheimer. Comprendiamo perfettamente il momento di disagio che stanno quindi vivendo i nostri pazienti e le preoccupazioni delle rispettive famiglie, per questo assicuriamo la nostra assoluta volontà di riprendere il servizio il prima possibile, compatibilmente con le previsioni normative emergenziali e non appena ve ne saranno le condizioni.

#NoiConVoi

ITALIAN HOSPITAL GROUP A SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ

CON IL PROGETTO

#NoiConVoi

 

a partire da Lunedì 23 marzo 2020 un pool di Psicologi e Psicoterapisti Italian Hospital Group sono a disposizione della comunità per fornire percorsi di supporto psicologico in video conferenza.

Il servizio è totalmente Gratuito  

Per tutte le informazioni CLICCA QUI.

                                                                                 LOGO INTERO

Nuovo Centro per le Cure Palliative - Hospice

IngressoForti dell’esperienza ormai maturata grazie ai primi 10 posti letto attivati nel 2011,  IHG ha inaugurato il nuovo Hospice situato anch’esso all’interno del Complesso Socio Sanitario di Guidonia di via tiburtina 188. L’attivazione di nuovi 10 posti letto collocati nel padiglione G e 40 posti di assistenza domiciliare permette un ampliamento dell’offerta  su tutto il territorio della Asl Roma 5, per la presa in carico di pazienti in fase terminale, oncologici e non, portando ad un totale di 20 posti letto e di 80 i posti di assistenza domiciliare complessivi, dedicati alle cure palliative.

IHG e l' Alzheimer

 DSC3606Prevenzione e cura dei disturbi della memoria e dei Disturbi Cognitivo-Comportamentali
(Poliambulatorio Specialistico autorizzato con DCA Regione Lazio n. 415/2018)
Gentile Utente,
IHG, forte di un’esperienza quasi ventennale nell’ambito dell’assistenza a pazienti con Malattia di Alzheimer o patologie neurodegenerative, dovute anche al progredire dell’età, ha avviato attività ambulatoriale specificatamente dedicata alla prevenzione e al rallentamento del deterioramento cognitivo nei pazienti affetti da Alzheimer o altre forme di demenza, connesse anche a patologie tipicamente geriatriche.

Focus on: l'Alzheimer

img centri 01Sezione in lavorazione

Read more

Focus on: Disturbi del comportamento alimentare

img centri 02Sezione in lavorazione

Read more

Informazioni Legali
Italian Hospital Group S.p.A.

Sede Legale: Via Tiburtina, 188
00012 Guidonia (RM)

C.F. e P.IVA 06703461001
Capitale Sociale € 1.650.000,00 i.v.
REA 984329 - PEC italianhospitalgroup@legalmail.it

Privacy
DPO (Reg. UE 679/2016): NOMOS S.r.l.
E-mail privacy@italianhospitalgroup.it
dpo.ihg@legalmail.it PEC

Centralino
0774.38.63.60

Informazioni/Accoglienza
0774.38.63.51/53

Segreteria Generale
0774.38.61.03/05/08
0774.38.61.04 fax